Da ragazzo mi sono immaginato spesso a quarant'anni. Ritenendola un'età infinitamente lontana, avevo una visione di me stesso quarantenne abbastanza vaga.
Decisamente confusa.
Decisamente confusa.
La maggior parte delle volte la mia idea di me stesso quarantenne era così:
![]() |
scusa, per l'Ikea de la Bufalotta? |
Nei momenti di realismo pessimismo shopenahueriano così:
![]() |
quello senza corna esplicite |
Nelle occasioni di ottimismo più sfrenato, invece, così:
![]() |
sbrigate a fa sta cazzo de foto che l'ho pagate fino a mezzanotte. |
Certe visioni erano figlie, oltre che delle sostanze psicotrope dell'epoca, anche del fatto che sono stato ragazzo tra gli anni '80 e '90, in un periodo in cui io e i miei coetanei siamo stati bombardati da talmente tanto ottimismo obbligatorio che in confronto la guerra in Iraq è stato un capodanno napoletano con il presidio fisso della guardia di finanza di Bolzano.
Credo che se fossi un ventenne oggi, la prospettiva sarebbe poco distante da questa:
![]() |
happyness |
Arrivato al traguardo, devo dire che sono molto diverso dal me stesso che avevo ipotizzato.
E che i pusher negli anni '90 avevano prodottini decisamente buoni.
Perlopiù sono rimasto il solito cazzone di quell'epoca e,nonostante il tempo passato si possa quantificare anche in ettolitri, i neuroni sono rimasti in buona parte sani. Certo qualcosa è cambiato,gli anni tolgono e regalano (fortunatamente essere tricoticamente svantaggiati non ti obbliga più al riporto, al primo accenno di sfrontatura avevo il terrore di diventare un novello Franco Strippoli), ma cerco di pensare che siano miglioramenti.
A quarant'anni mi ritrovo con un rapporto esperienze/colesterolo di poco a favore di quest'ultimo, leggo ancora i fumetti, faccio ancora air guitar allo specchio in mutande. Bestemmio parlando di politica e canto in macchina la sigla de "Il grande Mazinga". Probabilmente il barbone della prima foto se la gode di più, ma non mi lamento. In fondo potevo passare le giornate a guardare il culo di due buoi.
E quando avrò qualcosa da raccontare, potrò farlo anche qui.
A quarant'anni mi ritrovo con un rapporto esperienze/colesterolo di poco a favore di quest'ultimo, leggo ancora i fumetti, faccio ancora air guitar allo specchio in mutande. Bestemmio parlando di politica e canto in macchina la sigla de "Il grande Mazinga". Probabilmente il barbone della prima foto se la gode di più, ma non mi lamento. In fondo potevo passare le giornate a guardare il culo di due buoi.
E quando avrò qualcosa da raccontare, potrò farlo anche qui.
Sei di parola oltre che di quarantanni. Vissuti per direttissima senza sconti di pena. Con il colesterolo e la sciarpa Viola. Quando avrai qualcosa da raccontare vuol dire che avrò qualcosa da leggere. Buon viaggio Foco.
RispondiEliminaSì, ma fanno già tre post sottratti al sitollock: non ci pensi?
EliminaDON DIEGO DE LA VEGA
al Sitollock non toglierò nulla, di Fiorentina parlerò solo ed esclusivamente lì. Qui solo sproloqui, racconti, recensioni, poesia, lettere e testamenti.
EliminaGraaaaaaaaande Foco!
RispondiEliminaDON DIEGO DE LA VEGA
Il blog di Zazà almeno parla di quattrotretre, qui neanche. E poi non c'è Jordan che parla di Neto, quindi questo è un feicche di blogghe viola, siamo chiari. Vado di là da Pollock, prendo una mela da sgranocchiare e torno.
RispondiEliminaTRITAION ANEMON
Oooohhhhhhhhh, i' Foco blogger! Chiari, visto che leggi e che non puoi replicare perché da imbranato che sei non riesci a postare, sappi che mentre armeggiavi inutilmente abbiamo messo mano al tuo conto in linea e che stiamo festeggiando l'inaugurazione del blog di uno dei più grandi intenditori di football (e soprattutto di Viola) dell'universo prenotando un cenone a tue spese all'Ippogrifo. Un'altra smentita alle dicerie sui genovesi. Grazie Chiari, una volta di più!
RispondiEliminaAUXOLOGY
Dov'è Lele? Lele, la buca numero 7 è qua! Do' tu ti sei attardato? Da Pollock? E' roba vecchia, i giovani vengono qui, ormai!
RispondiEliminaANTONELLO CUCCUREDDU
Vediamo se a parla' da anonimo e mi fanno scrivere! E ti s'è aperto la cateratta de' multinick! tra poco arrivano anche i'francioso, i'conte, l'inglese e l'olandese, tutti in fila pe' ordine di' delfino. Un li fare entrare, e un sanno fa' che casino! e sempre forza Neto!
RispondiEliminaJordan
però fanno volume eheheheh. Magari ci butto sù un po'di pubblicità ahahahah
EliminaCavolo, ho dato una scorsa al menu, Chiari, ma il pesce costa l'ira di Dio! Devi guadagnare un sacco per permetterti di offrire a una tavolata di settantuno! E hai voluto anche Zazà e la Magda dei nostri! Sono là in fondo, intimiditi, non ci vuol parlar nessuno... Via, siete due stronzi ma stasera offre Chiari, ci si vuol bene tutti!
RispondiEliminaVIOLIN VIOLETTA
Ottimo inizio metalmeccanico. Dal poeta la Fiorentina, qui crei e fuori vai per figa. Non ti fai mancare niente. Non dimenticare i 10.000 passi al giorno e tieni d'occhio l'anonimo.
RispondiEliminaGrazie Chiari. Tutti benvenuti qui dentro, ancora è tutto lindo e pulitino.
EliminaTanti auguri Foco per questa nuova impresa. Luigi
RispondiEliminaComplimenti Foco! Per me tu sei il miglior commentatore tecnico di area viola. Adesso aspetto di vedere come te la cavi col resto. In bocca al lupo.
RispondiEliminaMCGUIRE
Grazie Mac, il calcio è più complicato, qui non ci sono moduli,solo fantasia.
EliminaProva uno, prova uno... Neto pippone Neto pippone!
RispondiEliminaDORELLIK
ahahahahahahahahahahahaha
EliminaAppena finito di mangiare, se non avete soldi a sufficienza, vi conviene darvi alla fuga. Ah ah ah ah ah ah!!!
RispondiEliminaGrande Foco, sei stato di parola!
RispondiEliminaE benvenuto fra i quarantenni.
ANTOGNONIFOREVER
Quale fuso orario segue il tuo blog, Foco?
RispondiEliminaANTOGNONIFOREVER
mah,l'ho messo in automatico. ci devo perdere tempo, mi sa
RispondiEliminaBell'inizio Foco, quasi come l'inizio di via De' Serragli.
RispondiEliminaAnonimo:
RispondiEliminaAncora non riesco a capire una mazza del sitone nuovo, ho lasciato conti in sospeso al sitone vecchio, ho un nemico di nome Diquis (ogni tanto fa il Giuda), il Sitollock ogni tanto ha i suoi talenti estradati, ora arriva 'sta specie di blog....Complimenti Foco, io non sarei in grado di fare una cosa del genere....m'ero appizzato su Facebook ma dopo 12 ex che chiedevano amicizia mia moglie mima cancellato tutto, bruciandomi anche i polpastrelli! Grande Foco!!! SOPRAVVISSUTO....alle ex, agli ex voto, al voto elettorale.
Bianco su nero fa un po' male agli occhi..ma é inevitabile quando entri negli "anta".
RispondiEliminaAuguroni per il blog
VIGILE
You're a boy, you don't wanna waste your talent, stando sveglio la notte, Foco, e visto che tante volte ci devi lavorare. La luce del giorno è il più grande alimento del tuo corpo e della tua mente, del tuo talento quindi.
RispondiElimina